top of page
ponta-do-sol-2560x1600-sunset-madeira-islands-8099

"Il mondo è un libro,

e quelli che non viaggiano

ne leggono solo una pagina"

 

ATTIVITA’ TURISTICHE PRINCIPALI

 

Porto è una splendida città del nord del Portogallo: definita anche “la capitale del Nord2”, in contrapposizione con la più centrale Lisbona, ne eredita in parte alcune delle caratteristiche distintive.               

Porto è una vera gioia per gli occhi, una città in grado di conquistare fin dal primo momento, grazie ai suoi saliscendi, alle sue case decadenti ma dall’atmosfera magica e soprattutto grazie al quartiere   della Ribeira, dal quale si ammira un panorama pazzesco e le barche che passano sotto il Ponte Dom Luis I, una costruzione in ferro realizzato da un vicino collaboratore di Gustave Eiffel.

La città non è grossa e se non fosse per le ripide salite si potrebbe girare tranquillamente a piedi senza difficoltà.

Ad ogni modo, camminando per i vicoli stretti della città si avrà modo di ammirare la quotidianità, tra panni stesi e scalinate che conducono in quartieri dove il tempo sembra essersi fermato

 

 

 

 

 

 

​

 

 

Lisbona viene spesso definita “capitale romantica”, ma questa etichetta non le rende giustizia .

Certamente la sua atmosfera senza tempo, gli scorci pittoreschi e i tramonti mozzafiato la rendono una destinazione ideale per una vacanza romantica, ma la città è adatta a ogni tipologia di viaggiatori: non solo coppie, dunque, ma anche gruppi di amici e viaggiatori indipendenti troveranno a Lisbona una moltitudine di cose da fare, per tutti i gusti! La prima cosa da fare a Lisbona è andare alla scoperta dei diversi quartieri, ognuno con una sua anima: lo storico Chiado, l’elegante Baixa, Alfama tradizionalissimo, Belém e le conquiste marinare

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le 9 isole principali dell’arcipelago sono divise in tre gruppi geografici: Graciosa, Terceira, São Jorge, Pico e Faial nella parte centrale, Flores e Corvo ad ovest e São Miguel e Santa Maria ad est; si trovano all’intero di una zona vasta circa 600 chilometri. Montuose e selvagge le Azzorre sono isole di una bellezza unica. São Miguel è l’isola più visitata dell’arcipelago; Voli giornalieri collegano le isole al continente europeo con scali agli aeroporti di Lisbona e Porto.

​

bottom of page