top of page

"I turisti non sanno dove sono stati,

il viaggiatore non sa dove sta

andando"

Giorno 5: Porto

 

Colazione in hotel.

A Oporto è prevista una guida privata di tre ore della città, da Avenida dos Aliados fino alla chiesa dei Carmelitani, dalla Livraria “Lello e Irmão” alla torre dos Clerigos, dalla stazione di São Bento al Mercato Ferreira Borges.

E per finire, il quartiere portuale della Ribeira e Praça da Batalha, un salto al Cafè Majestic in stile Art Nouveau e al vivace mercato Bolhao.

Pranzo libero, nel primo pomeriggio vi consigliamo la bellissima crociera sul Douro, il fiume che attraversa la città, e la visita a una delle cantine dove si imbottiglia il famoso "vino tinto", il Porto.

Cena e Pernottamento in hotel.

​

​

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Meglio conosciuta come chiesa dos Clérigos, questo capolavoro Barocco progettato da Nicola Nasoni fu costruito nella prima metà del XVIII secolo.

La costruzione dell’insieme architettonico che comprende anche la Torre dos Clérigos, iniziò nel 1732 su iniziativa della Confraternita dei Chierici e la chiesa fu completata nel 1749.

​

​

​

 

 

 

 

 

 

​

 

​

 

 

 

 

​

 

 

Costruito dalla società Aliança nelle fonderie di Massarelos, il mercato Ferreira Borges è una importante opera di Architettura del Ferro a Oporto che, nel 1885 su ordinanza del Consiglio comunale di Oporto, sostituì il vecchio Mercado da Ribeira

 

 

 

 

 

​

 

 

​

 

 

 

​

​

​

Il Duero , con i suoi 897 km, è il terzo fiume più lungo della penisola iberica; 572 km li percorre in Spagna, mentre per ben 112 km segna la linea di confine della medesima con il Portogallo e percorre i rimanenti km in territorio esclusivamente portoghese.

La sua valle è una rinomata regione vitivinicola.

bottom of page