top of page
"Il mondo è un libro,
e quelli che non viaggiano
ne leggono solo una pagina"
INFORMAZIONI UTILI
Il Portogallo è più conveniente che altrove in Europa occidentale, il che si riflette naturalmente anche nei prezzi dei luoghi di soggiorno: da Algarve a Lisbona troverete un alloggio molto conveniente in Portogallo.
Soprattutto se andate in ostelli: la maggior parte delle camere in un dormitorio ha il costo di circa 15 euro a notte.
Camere doppie con bagno privato costano circa 50 euro in un ostello.
Una camera doppia in hotel, invece, parte da 35 euro per un buon hotel a due stelle.
​
​
​
​
​
​
I visitatori devono aspettarsi normalmente un buon rapporto qualità-prezzo e alloggi di solito puliti, ben attrezzati e gestiti da persone cordiali.
Ovunque ci si trovi nel centro di Lisbona, si può essere certi che si è in una buona posizione e vicino ai negozi, i monumenti e le numerose attrazioni turistiche, e spesso a pochi passi dai ristoranti tradizionali portoghesi.
Ci sono anche un numero sorprendente di ostelli della gioventù sparsi per la città dove le camere doppie sono disponibili a poco prezzo.
Le zone della città più adatte per il pernottamento includono la zona del centro della città, che comprende il quartiere medievale Alfama, con il suo labirinto di stradine; Baixa, una zona più commerciale che va dal lungofiume Praa fare Comrcio al Prao da Figueira; Chiado, un paradiso dello shopping, e Bairro Alto, una zona residenziale affascinante sita nella parte più alta della città e con le maggiori opportunità di intrattenimento a tarda notte grazie alla vivace vita notturna.
​
​
bottom of page