top of page

"Il mondo è un libro,

e quelli che non viaggiano

ne leggono solo una pagina"

 

LA STORIA:

Gli attuali confini del Portogallo sono stati fissati otto secoli fa, ma la storia di questa terra era cominciata migliaia di anni prima.

È una lunga storia che si riflette in una cultura particolare che nasce sia dall’unione dei vari popoli che si sono insediati nel territorio, sia dall’incontro con popoli lontani che i portoghesi hanno conosciuto nei viaggi delle Scoperte.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LA CULTURA:

Una cultura che si osserva nei villaggi e nelle città, nei monumenti e nelle tradizioni, nei quali si scoprono anche le varie influenze che i portoghesi hanno saputo assimilare con creatività.

Anche il mare, sempre presente, ha svolto un ruolo importante nel plasmare la personalità dei portoghesi, e ha permesso loro di andare oltre il continente europeo e di imparare e scambiare conoscenze con il resto del mondo.
L’arte manuelina, gli azulejos e il fado sono espressioni uniche e simboli della cultura portoghese, e allo stesso tempo un contributo per la cultura mondiale.

In Portogallo, fra monumenti, paesaggi e patrimonio immateriale, esistono 21 Patrimoni Mondiali classificati dall’UNESCO.
Scegliendo questa destinazione si può andare alla scoperta di un patrimonio architettonico unico e di paesaggi di grande diversità a breve distanza, in territori nei quali si conservano ancora i tradizionali costumi locali.

La gastronomia genuina e l’abituale ospitalità che offrono gli alloggi delle aree rurali saranno il complemento perfetto per il viaggio.

bottom of page